Benvenuti
Conoscere
e condividere
Per prendersi cura, del bosco e di noi stessi, occorre però conoscere. Sapere come funzionano le cose, ciò che è utile e cosa non lo è. Occorre apprendere, mettersi in ascolto. Lungo l’itinerario vi sono dei pannelli didattici che spiegano, attraverso i cinque sensi, alcune particolarità del bosco e della sua storia. Invitano a fare esperienze e a rispondere a domande per mettere alla prova la propria conoscenza. Per imparare e condividere con gli altri. Per poter scrivere: #conoscoilbosco.
#conoscoilbosco
percorso didattico – Comune di Neggio
Prendersi cura
L’itinerario che si sviluppa lungo la strada forestale nasce dalla volontà di prendersi cura del territorio. Il bosco ha bisogno d’interventi in grado di renderlo sicuro e fruibile e, al contempo, queste opere devono consentire lo sviluppo dell’ecosistema.
Vogliamo però che questo itinerario consenta di prendersi cura anche di noi, del nostro corpo e della nostra mente, del nostro benessere psico-fisico. Per questo, lungo il percorso, sono stati collocati degli attrezzi che consentono di praticare esercizi fisici all’aria aperta ed esperienze sensoriali.